La Mostra
  -  La Mostra

“EXPOARTE Città di Arezzo”:
L’APPUNTAMENTO CON L’EMOZIONE DELL’ARTE

Arezzo Fiere e Congressi

EXPO

“EXPOARTE Città di Arezzo”: in mostra il fascino dell’arte moderna e contemporanea

EXPOARTE Città di Arezzo è la mostra mercato di arte moderna e contemporanea in programma dal 27 al 29 marzo 2026 nel quartiere fieristico di Arezzo Fiere. Dopo il positivo esordio del 2025, la mostra rinnova l’appuntamento per una seconda edizione, con l’organizzazione del Centro Fiera di Montichiari e la direzione artistica di Gianni Zucca e Matteo Zucca. Il format vincente è quello di EXPOARTE Città di Montichiari, manifestazione promossa con successo da sei edizioni a Montichiari (BS).

EXPOARTE Città di Arezzo offrirà agli appassionati e collezionisti di arte moderna e contemporanea un’esposizione di alto livello con la presenza di gallerie selezionate da tutta Italia. Un appuntamento che apre la primavera all’insegna dell’amore per l’arte, con una formula che punta a valorizzare gli artisti più quotati del momento ma anche le migliori voci emergenti che, per la loro carica innovativa e la capacità di pensare fuori dagli schemi, sono destinate lasciare il segno nel prossimo futuro. In un layout espositivo improntato a eleganza ed essenzialità, EXPOARTE Città di Arezzo proporrà oltre ottanta gallerie che portano avanti, ciascuna con il proprio stile, una prospettiva peculiare su cosa significhi oggi vivere l’arte moderna e contemporanea. Il risultato è una mostra mercato che contempla un ampio gradiente espressivo, il cui denominatore comune è la capacità di emozionare collezionisti e appassionati.

“La mostra “EXPOARTE Città di Arezzo” nasce dall’esperienza di “EXPOARTE Città di Montichiari” – spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari – Il successo della manifestazione si è consolidato grazie alla qualità della proposta espositiva, frutto dell’attento lavoro del direttore artistico Gianni Zucca, e alla forte sintonia con il territorio. Grazie alla collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi, siamo felici di proporre la stessa formula in un contesto che, da sempre, ha un legame speciale con l’arte.”

ARTE
Orari
VENERDI 27 MARZO 2026: VERNISSAGE CON ANTEPRIMA: dalle 16 alle 19
SABATO 28 MARZO 2026: dalle 10 alle 19
DOMENICA 29 MARZO 2026: dalle 10 alle 19